Occhiali da Vista Dsquared2 DQ5256 045 syuKXZ

SKU215970
Occhiali da Vista Dsquared2 DQ5256 045 syuKXZ
Occhiali da Vista Dsquared2 DQ5256 045

Occhiali da Vista Diesel DL5284 083 2rnQPQC

Pubblicità

Questo sito fa parte del gruppo Citynews: proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Occhiali da Vista Liu Jo LJ2658R 003 uEaWtS1Gf
. Ti chiediamo anche il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze. Potrai rivedere la tua scelta in qualsiasi momento, cliccando nel link " Privacy " in fondo a tutte le pagine dei siti Citynews.

Mostra tutte le finalità di utilizzo

Powered by

Occhiali da Vista Etnia Barcelona Namur GRGY 065L8f6
Accedi
Cronaca / Sarmede

Il corso si tiene domenica prossima nella nuova Officina delle idee, a lato del teatro-auditorium della Pro Loco, in via Mazzini

Redazione
6 Condivisioni
I più letti di oggi
1
2
3
4
Occhiali da Vista Etnia Barcelona Malaga BKBZ F2zynVxc
Occhiale Da Lettura Polaroid Pld0012 Celo Vintage Occhiale Unisex Nero Nuovo L0Ynvc

SARMEDE Domenica 11 febbraio si chiude l’edizione 2017-18 del contenitore culturale “Sarmede il paese delle fiabe” ideato e curato da Pro Loco Sarmede. Nell’Officina delle Idee ultimo appuntamento con i laboratori di “Da grande insegnerò”. Valentina Biletta conduce il laboratorio “Il segno riprodotto” dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 per sperimentare le tecniche di stampa con materiali semplici .

“Il percorso nasce con lo scopo di formare su varie tecniche di stampa attuabili con bambini e ragazzi anche senza strumenti professionali e con materiale prevalentemente di recupero. Le attività saranno supportate dalla lettura delle opere d’arte e degli artisti che le hanno utilizzate. A fine lavori si esamineranno i possibili utilizzi del materiale ottenuto” spiega la curatrice del laboratorio. Dopo una breve introduzione teorica e storica delle tecniche di stampa, si passerà alla stampa a rilievo da cartoncino, a quella a rilievo da poliestere, fino a quella da rulli con inserti a rilievo. Durata del corso 8 ore, costo euro 70,00 materiali compresi. Il corso si tiene nella nuova Officina delle idee, a lato del teatro-auditorium della Pro Loco, in via Mazzini 16 a Sarmede.

Argomenti:

Mai pensato di fare una polizza per tutelarti nel caso ti rubino la grondaia? sponsorizzato da "SARA ASSICURAZIONI"

I pronostici di Russia 2018 danno come vincitori… gli italiani! sponsorizzato da "BNL-HELLO BANK!"

Potrebbe interessarti
Contenuti sponsorizzati da

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Sei connesso come

Commenta

Non sei registrato? Registrati

Notizie di oggi

I più letti della settimana

Occhiali da Vista Ray Ban RX 7063 5577 epNixVSC
Canali
Altri siti
Apps Social

© Copyright 2010-2018 - TrevisoToday supplemento al plurisettimanale telematico VeneziaToday reg. tribunale di Roma n. 41/2014 P.iva 10786801000

Il cantautore presenta a Tgcom24 il nuovo singolo "Semplifica" e si racconta tra passato e futuro

Occhiali da Vista Alexander McQueen AM0053O 005 6PwzH6uVI3
commenta

Per la cover del nuovo singolo, " Semplifica ", Virginio ha scelto uno scatto che lo ritrae bambino. Felice e colorato. Non è un caso che il cantautore, già vincitore di "Amici" nel 2011, per il suo ritorno abbia scelto una immagine allegra. In questi anni tante cose sono cambiate. Virginio si è rimboccato le maniche, si è fatto conoscere come autore scrivendo tra gli altri per Laura Pausini ed Elisa , ma la passione per la musica, come racconta a Tgcom24, è rimasta immutata. Ed eccolo di nuovo in pista, più leggero e determinato: "Ho voglia di mangiare il cuore alle persone che mi trovo davanti".

"Semplifica" come nasce? Sono partito da una riflessione di Calvino, sosteneva che la leggerezza fosse il contrario della superficialità. Ho sposato questa tesi, e ne è nato il testo, con un significato non scontato, mentre la musica è più leggera, immediata.

Si parla del ritorno di Virginio, è così? Quando vivi con la musica sei sempre protagonista. Anche quando scrivi per altri. Adesso ci rimetto la faccia, con tutto quello che comporta, la sofferenza, la gioia... In questi anni ho fatto un lavoro di artigianato, ho costruito anche una sorta di credibilità tecnica. Volevo dimostrare che scrivo canzoni che possono essere ascoltate da un pubblico sempre più ampio e l'ho fatto con artisti che stimo.

Con Laura Pausini come è andata? Un amico in comune le ha fatto sentire 'Limpido', se ne è innamorata e abbiamo lavorato insieme sul testo. Fianco a fianco con lei ho potuto conoscere la Laura fattiva, la sua grande determinazione... Aprirò anche un suo concerto al Circo Massimo. Mi piace lavorare con lei.

Chi è Virginio oggi? Ammazza che domanda... Oggi c'è grande consapevolezza. Quando ti buttano sul palco a 19 anni, e racconti il rapporto con tuo padre, è complicatissimo. Per me la tv poi era controproducente. Il destino beffardo mi ha fatto vincere "Amici". Ora c'è una consapevolezza sul palco che è diversa. Prima facevo più fatica, oggi voglio mangiare il cuore alle persone che ho davanti.

Di "Amici" che ricordo hai? Non ero per niente fatto per "Amici". La mia diversità, questo mio essere così timido, è quello che mi ha fatto vincere. La mia personalità forse era quello che serviva nel programma ai tempi. Ora sono più determinato e leggero. Mi sono scoperto uno che ama ridere solo per il gusto di ridere. Per me è una grande conquista.

Il talent lo consigli? Maria De Filippi ascoltò le mie canzoni e mi invitò a fare i provini. Non penso che tutti debbano cantare, penso che devi avere qualcosa da dire. La tv è un'arma a doppio taglio, se non sai davvero cosa vuoi.

A Sanremo ci pensi? Sì. Vorrei riaprire un cerchio, dopo il mio Sanremo Giovani del 2006 non ho più avuto occasione di tornarci. Ho una canzone in particolare su cui punto molto. Ha quella malinconia che mi appartiene, raccontata però in modo fresco e leggero... vedremo...

L'impressione è che tu sia più sereno e colorato, è così? Il nero mi ha sempre protetto, ma a un certo punto non ne ho più sentito il bisogno. Ed eccomi colorato... Nel video di 'Semplifica' ad esempio sono vestito di bianco e ballo, mi muovo, sono un po' meno tronco, c'è una esplosione di leggerezza anche attraverso i movimenti, volevo mettermi in gioco e spero di esserci riuscito... Cosa hai imparato in questi anni? Ad essere tenace. La tenacia la vedo ogni volta che mi guardo allo specchio. Mi sono reso finalmente conto che la musica è la mia strada. Sono cresciuto con la musica, a volte ho preteso tanto con presunzione, ma va bene così. Nel frattempo ho imparato ad apprezzare altre cose.

Il tuo desiderio oggi qual è? Arrivare a un pubblico più ampio possibile, mi sento pop e non ho paura di dirlo. Ho tanti amici che hanno una estrazione indie. Io sono sempre stato un appassionato di pop e lo rivendico.

Che musica ascolti? La band che mi ha svezzato sono i Coldplay, ma ascolto tanto anche Elisa, prima e dopo. Sono cresciuto con questi riferimenti. Oggi è più complicato, la musica è cambiata molto, il pop è saturo, è arrivata la trap. Dei giovani mi piace molto Ghali. E poi, fammi pensare, boh... ce ne sono altri...

Occhiali da Vista Diesel DL5264 095 fdzW1RVrzS
semplifica
Commenti in orario notturno

Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00

Perbacco! Finalmente sono arrivati i nostri corsi online per chi ha un romanzo nel cassetto!

Vai al carrello
Vai al tuo account
Corsi > Occhiali da Vista Guess GU 3024 056 zV8UjR

Contenuti online, post, email e newsletter che spaccano

con Annamaria Anelli, Mario Fassio e Daniela Scapoli

400,00

Ogni mercoledì dalle 19 alle 21, a partire dal 14 marzo 2018

Annamaria Anelli, Mario Fassio e Daniela Scapoli

Occhiali neutri KISS® mod PINUP CRYSTALS Cat Eye montatura da vista DONNA fashion vintage NERO OuOBsL7A
3332247007

Ti è capitato di mandare un progetto a cui tenevi tanto, ma non hai ricevuto risposta e ti sei chiesto mille volte se l’email di accompagnamento era proprio quella giusta.

Pasta in bianco

A volte rileggi le sales page dei tuoi servizi e ti sembrano banali e piatte come una pasta in bianco.

Devi scrivere contenuti per il web (pagine per siti, post per blog) e ti piacerebbe parlare alle persone giuste, con le giuste parole.

È il magico mondo della scrittura per lavoro, baby! Ogni giorno tutti produciamo per lavoro decine di contenuti testuali. Potrebbero essere migliori? Certo.

Come scriverai le email tu, nessuno!

Per questo abbiamo pensato a . Un corso completo che ti dà un sacco di contenuti utili per poter scrivere per lavoro ogni giorno, bello spedito e con metodo. Email, pagine web, post e newsletter non avranno più segreti. Capirai a chi rivolgerti e come e lo farai con più facilità, senza farti prendere dall’ansia e dalla pagina bianca (fidati: ci siamo passati tutti!).

Com’è fatto ?

Il corso è composto da 12 lezioni da 2 ore ciascuna, dalle 19 alle 21, ogni mercoledì dal 14 marzo, e ti mette a disposizione non uno, non due, ma ben tre copy e business writer di professione. Una bella pacchia, no?

Con Mario Fassio, formatore e copy, scoprirai in 4lezioni tutti i segreti per liberare la creatività quando scrivi, trovando ogni volta il giusto equilibrio tra logica ed empatia, tra persuasione e buonsenso. “Trucchi” e tecniche derivate dalla comunicazione pubblicitaria per testi unici, interessanti, sintetici e dritti al punto.

Con Annamaria Anelli imparerai, in 4 lezioni, un metodo per relazionarti con gli altri attraverso ciò che scrivi e come produrre testi che si fanno leggere, che sono chiari, non danno luogo a fraintendimenti, che sono facili da ricordare. Un metodo davvero utile per migliorare le tue giornate, sia che tu lavori in proprio sia come dipendente.

Infine, con Daniela Scapoli esplorerai in 4 lezioni la scrittura legata al web, in particolare ai blog e alle newsletter. Come si trovano le idee anche quando si è un po’ a secco? Come si scrive un post molto letto? Come si imposta una newsletter che non finisce nello spam?

Cosa ti porti a casa?

Dopo il corso avrai: i consigli di tre copy esperti; tonnellate di esercizi pratici che alleneranno la tua penna; tanti case studies interessanti da cui prendere spunto (oppure da cui stare alla larga!). Inoltre, avrai un nuovo metodo per scrivere facile e chiaro così da perdere meno tempo e lavorare in modo più efficiente. E ancora, tecniche di scrittura da mettere in pratica subito per migliorare il tuo stile; come rendere interessanti i tuoi contenuti per i lettori; saprai domare il panico da pagina bianca; avrai scoperto l’abc indispensabile per trovare le idee per i tuoi scritti; saprai come individuare il tuo target; ti sarai confrontato con i docenti e i compagni.

Chi si iscrive a?

Il corso è pensato per copy, blogger, lavoratori nel campo della comunicazione/marketing, appassionati di scrittura e professionisti che vogliono dare una bella iniezione di creatività e di metodo alla loro scrittura sul lavoro.

Non ne hai a basta?

Questo corso fa parte del Percorso Occhiali da Vista Diesel DL5237 092 vG41iXEND
che comprende 3 corsi Zandegù a prezzo speciale.

Annamaria Anelli

Torinese del 1970, collaboro con aziende e pubbliche amministrazioni come Business Writer, E-learning Instructional Designer, formatrice sui temi della scrittura efficace.

In più, progetto e realizzo percorsi di “scrittura accompagnata” nei quali aiuto i privati a raccontarsi e a presentare nuovi progetti. Tra scrittura e storytelling sono docente nel progetto di formazione Digital Update, alla UAUAcademy e allo IED di Milano.

Ho un mio blog e mi puoi trovare su Facebook e Twitter.

Mario Fassio

Il mio è un lavoro bizzarro: guardo fuori dalla finestra, prendo ispirazione e poi mi metto a scrivere. Testi, idee, titoli, messaggi. Sono copywriter e content manager: racconto la storia delle imprese e dei loro prodotti, valorizzando le loro caratteristiche distintive; sistemo dei testi esistenti per renderli più fluidi, frizzanti o immediati; penso a nomi e claim, aggiorno profili istituzionali sui social network. A volte devo essere breve e incisivo come un colpo di frusta. Altre volte credibile e affascinante come un cantastorie. Altre ancora, logico e persuasivo come l’arringa di un avvocato difensore. Fondatore e partner del network Sanifarma Srl Contacta One Occhiali Da Lettura Colore Rosso Diottrie 3 VKhdcnZ
, insegno copywriting e tecniche di scrittura allo IED – Istituto Europeo di Design di Torino.

Daniela Scapoli

Vengo da un passato di lavoro che non è più online, dieci anni in cui ho scritto, scritto e scritto quando la scrittura per il web era proprio appena nata. Navigavo a vista, ho studiato molto, mi sono fatta le ossa in un provider dove ho imparato a registrare domini e attivare hosting e poi mi sono innamorata di Mark Zuckerberg: ok, no, di Facebook, e poi di Twitter e poi di un sacco di altre cose online. Oggi sono freelance e scrivo cose molto diverse: dai consigli per coppie, ai post che parlano di social network e di come vivere e lavorare usando il web, passando per brochure tecniche sull’efficientamento energetico e il digital signage. Inoltre, sono la firma della newsletter di , il portale delle imprenditrici creative italiane. Come dice sempre Annamaria Anelli, credo che “scrivere bene” sia tanto un lavoro di stecca e il talento un muscolo allenabile. Scrivere mi appassiona e mi diverte, così come mi diverte anche usare i social e spiegare come farlo a chi non ne ha idea e ha anche un po’ paura di esserci. Ogni tanto mi piace insegnare quello che ho imparato.

Riccardo Zanini

L’efficacia nella mia comunicazione scritta è molto migliorata, sia sul piano dei risultati e degli obiettivi dell’attività, che su quello, importantissimo, della comunicazione interna, con i collaboratori, in senso empatico e di comprensione reciproca.

Flavia Ingrosso

Troverai persone accoglienti, corrette, professionali e simpatiche. I corsi sono validi e tenuti con leggerezza di toni e profondità di argomenti, tenuti da docenti competenti e molto generosi.

Silvia Scalia

Incontrare tanta creatività nelle parole per una che, come me, lavora da sempre con le immagini, è stata una sorpresa. Zandegù mi ha dato gli strumenti per scrivere (meglio!) e la voglia di tornare sui banchi di scuola!

Beatrice Dorigo

Un corso perfetto per avere una visione d’insieme su tutto quello che puoi ottenere quando scrivi testi, email e post per il tuo lavoro.

Danila Prestifilippo

I docenti sono straordinari, il corso è stato veramente interessante e mi ha dato tanto nozioni, spunti e strumenti di lavoro e approfondimento. Assolutamente consigliato a chi scrive per lavoro o a chi semplicemente è appasionato alla scrittura efficace.

Il corso è da Zandegù, in via Exilles 18 bis Torino – Tiffany Occhiali da Vista T TF 2166 DARK HAVANA donna KqWqyf03
.

Per arrivare puoi prendere il bus 36 e scendere alla fermata Exilles, o il tram 13 scendendo alla fermata Campanella. Oppure la Metro: basta scendere alla fermata Pozzo Strada. Se arrivi in treno la tua stazione è Torino Porta Susa.

Se arrivi in auto, invece, sappi che il parcheggio è su strada e non ci sono le strisce blu (leggi: non si paga).

Siamo all’interno del cortile e non ci sono barriere architettoniche.

Il corso è ogni mercoledì dalle 19 alle 21 a partire dal 14 marzo 2018 per 12 lezioni.

Le iscrizioni si chiudono il 12 marzo.

È molto semplice. Basta cliccare sul pulsantone verde con scritto Iscriviti, che trovi nel banner in alto.

Non ti preoccupare, non paghi subito. Si apre una pagina con il modulo di iscrizione da compilare in ogni sua parte (i dati che ci mandi ci servono per la fattura, quindi non scordare il codice fiscale).

Una volta compilato il modulo, scegli il metodo di pagamento: carta di credito (tramite circuito PayPal) o bonifico bancario.

Quando completi l’ordine, noi riceviamo un’email col tuo modulo e i tuoi dati.

Una volta che saldi il corso e riceviamo il pagamento, noi ti consideriamo ufficialmente iscritto e ti mandiamo via email la fattura relativa e un’email di benvenuto.

Sì, puoi! Basta prendere un appuntamento e passare da noi in via Exilles 18 bis. Puoi prendere appuntamento chiamando il 3332247007 o scrivendo un’email a ESCHENBACH TitanP Nickelfreie Brille 352130 Classic Ultralight Eyeglasses Cgb5e

Ma certo! Scrivici una email a corsi@zandegu.it ochiama il 3332247007.

I social per business bonsai

con Massimo Potì

350,00

Tecniche per non finire nel cestino

Di Annamaria Anelli

Collegati a Philips

Cap. Soc. € 50.000.000,00 i.v Registro delle Imprese di Milano, C.F.00856750153
Occhiali da Vista Oakley OX1091 TAUNT 109115 B0sbB0ila8

Seleziona sito Philips - Italia

Philips S.p.A. (società a socio unico), Viale Sarca 235, 20126 Milano– P. IVA 00856750153, 2004 - 2018